loading
Chi siamo Filosofia LINK Contatti FEED RSS
Alta Fedeltà
LaVINIum - rivista di Vino e cultura online
Liciano Pignattaro - Wine Blog
Carlo Macchi - WineSurf Giornale di Enogastronomia
The authoritative online consumer newsletter about the wines of Italy
Guida Vini
Wine Fiction
Vinipedia
vinchiesta
vinformo
vinviaggio
vinteressa
vinsud
vinstoranti
vinco
garantitoigp
VinItalia

Naviga la mappa per scoprire le degustazioni dei vini regione per regione

VinCo

Da Oggi su Winesurf.it
puoi giocare e vincere fantastici premi.
Clicca e gioca subito!

Vintrovabile - il primo gioco sul vino - trova il ooghi e vinci

Scopri i partner di Winesurf!


VINformo

06/07/2012
Zingarelli nuovo presidente Chianti Classico (Zeman nuovo direttore)
ingrandisci zingarellisergio.jpg
Tutti tratteranno questa notizia con la serietà che gli compete e anche noi, almeno in queste prime righe, non possiamo che congratularci molto seriamente con Sergio Zingarelli, patron di Rocca delle Macie, per essere stato eletto presidente del Consorzio del Chianti Classico. La notizia era nell’aria ma dovevamo aspettare la conclusione del CDA di stamani (venerdì 6 luglio) per renderla pubblica.

Ma Sergio Zingarelli è anche il padre putativo di Rockea, la nostra piccola vite che grazie soprattutto all’impegno di Sergio e della sua famiglia sta portando l’acqua ad un orfanotrofio del Malawi. Non solo, Sergio è oramai un caro amico e la confidenza creatasi  in tre anni di incontri al “fianco di Rockea” ci permette di vedere questa importante elezione  sotto una luce particolare. Siamo convinti che Sergio sarà il primo ad apprezzare questo comunicato non proprio “ortodosso”.
 

Trigoria 6 luglio 2012.
ingrandisci logo-consorzio-vino-chianti-classico.jpg
La notizia era nell’aria: da stamani Sergio Zingarelli è il nuovo presidente del Consorzio del Chianti Classico. Il primo gesto del neopresidente è stato quello di nominare Zeman nuovo direttore del Consorzio. In effetti, avendo da affrontare in futuro lo spinoso tema della zonazione chi meglio di un esperto della zona come il boemo?


Ma il presidente non si è fermato qui: Totti è stato nominato responsabile della comunicazione e gli è stato affidato l’incarico di girare uno spot  dove cerca di aprire  una bottiglia di Chianti Classico avendo a disposizione solo 15 minuti. Il nome della campagna sarà “Il Chianti Classico è di rigore!” Si sta già studiando il modo per versarlo direttamente dalla bottiglia nel cucchiaio.


La vulcanica mente del presidente ha partorito un altro progetto addirittura impensabile fino a poco tempo fa. Lungo le righe bianche che delimitano il campo dell'Olimpico verranno piantate viti (del vivaio Romanèe Conti ovviamente). Il vino ottenuto sarà utilizzato in tribuna VIP per un nuovo soft drink chiamato “Marvini drei” ispirato alle tre pappine che il Presidente spera di rifilare ad ogni squadra incontrata.


ingrandisci stemma-roma-calcio-282x300.jpgD’altro canto anche in Chianti Classico si avranno forti ripercussioni per l’elezione del romanista Zingarelli.


Il nuovo restyling del Marchio vedrà il Gallo virare su colorazioni più prossime ai colori sociali della Roma ed ovviamente il vino stesso, dal punto di vista merceologico, non verrà più definito rosso ma giallorosso. Inoltre il consorzio sembra che cambierà nome divenendo “Magggico Consorzio der Gallo”.


La prima dichiarazione del neopresidente è stata “Ci attende una dura stagione ma sono convinto che tra un anno accanto al gallo, sul collo della bottiglia metteremo lo scudetto tricolore!”


Auguroni Sergio!!!!

Autore: Carlo Macchi
facebook twitter technorati digg Del.icio.us stumbleupon

WinesurfTube

Nebbiolo Prima 2013: spiccano i Barbaresco 2010, per ora.Nebbiolo Prima 2013: spiccano i Barbaresco 2010, per ora.

...

Segui Winesurf su youtube - degustazioni, visite in vigna ed in cantina, interviste
VINformo
20/05/2013

Sangiovese o Sangiovesi? 1 giugno a Radda nel Bicchiere

Venite,  venite dolci dame e valenti cavalieri! Accorrete alla tenzone nomata  “Sangiovese o Sangiovesi?” In ...

23/04/2013

Montalcino: il consorzio denuncia Soldera

E’ di pochi minuti fa il comunicato stampa in cui il Consorzio del Brunello di ...

15/04/2013

Venerdì 19 a Piazza di Spagna si parlerà di vino “naturale”

Venerdì prossimo alle 18.30 siamo invitati dall’Ateneo dei Sapori (associazione romana che da anni anni ...

Newsletter

Per ricevere in anteprima tutte le più interessanti informazioni sugli aggiornamenti inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Winesurf

VINetwork

Puoi trovare aggiornamenti su attività, articoli, pubblicazioni, degustazioni e tutto di WineSurf sui principali social network e social bookbarks.

Facebook Winesurf Youtube Winesurf Twitter Winesurf Tumblr Winesurf FriendFeed Winesurf