Naviga la mappa per scoprire le degustazioni dei vini regione per regione

La precarietà politico-istituzionale della Sicilia da tempo è nota e d’altra parte se il presidente Raffaele Lombardo manterrà le dimissioni, così come ha più volte dichiarato, si tornerebbe alla casella di partenza. In attesa di nuove elezioni ci sarebbe un lungo vuoto decisionale. Programmare qualsiasi attività in assenza di certezze sui collegamenti – le isole solitamente sono in mezzo al mare – è improbabile. I panteschi protestano come e quanto possono, ma sono pochi e parecchio lontani da Palermo. Come se non bastasse – abbiamo già raccontato che il sindaco –dimissionario - è agli arresti domiciliari per una storia di tangenti, il consiglio comunale è stato sciolto e ora c’è un commissario prefettizio. Della situazione dell’ospedale o dei dissalatori o ancora della viticoltura vale quanto è stato scritto in precedenza (vedi) .
Che i soldi in questo periodo siano pochi è sicuramente un fatto ma che nessuno abbia lavorato ad un progetto per sfruttare il sole e/o il vento di Ustica e di Lipari per affrancarsi dal gasolio, è a dir poco desolante. Non a caso il progetto della moderna cantina della Tenuta Castelbuono di Lipari si affida, dal punto di vista energetico, alle più recenti tecnologie: sole, venti dominanti, geotermia. Vite difficili, sì parecchio. Notizia flash I soldi non ci sono mai stati. Durante il dibattito in aula per l’approvazione dell’emendamento votato la settimana scorsa dalla commissione bilancio di 3,5 milioni per la proroga fino al 30 settembre delle navi Ro. Ro., si è scoperto che non ci sono i soldi e che il commissario dello Stato avrebbe bocciato l’operazione. ( Fonte Pantelleria News) La situazione pertanto è di emergenza per i collegamenti con le isole, per le attivita economiche e turistiche, per l'occupazione. Nel frattempo "La Traghetti delle Isole", armatrice dei traghetti Cossyra e Zeus ha annunciato che da domani metterà in disarmo le navi e licenzierà gli equipaggi. Inoltre il rischio di chiusura dei dissalatori di Ustica e Lipari ora diventa reale.
...
Venite, venite dolci dame e valenti cavalieri! Accorrete alla tenzone nomata “Sangiovese o Sangiovesi?” In ...
E’ di pochi minuti fa il comunicato stampa in cui il Consorzio del Brunello di ...
Venerdì prossimo alle 18.30 siamo invitati dall’Ateneo dei Sapori (associazione romana che da anni anni ...
Per ricevere in anteprima tutte le più interessanti informazioni sugli aggiornamenti inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Winesurf